Home

Chi Siamo

Servizi

Formazione

Tecnologie

Normative

Contatti

aifos
 
a
 
Via Vittorio Alfieri, 26
72025 - San Donaci - Brindisi
Tel. 0831.635043
Fax 0831.634173
 

a

RESPONSABILE E PROGETTISTA
 
Dott. Ing. Baldassarre Luca
Tel. 338.1628177
email: ingbaldassarreluca@gmail.com
 
a
CONSULENTE
 
Dott. Baldassarre Maurizio
Tel. 328.6852450
email: baldassarre.maurizio@gmail.com
 
 

 



EC501- EDIFICIO INVERNALE

Il programma EC501 - EDIFICIO INVERNALE consente di effettuare i calcoli di progetto con il massimo rigore scientifico, in conformità con le normative vigenti.
Con un unico input il programma acquisisce i dati necessari per eseguire il calcolo della potenza invernale per il dimensionamento dell'impianto di riscaldamento, il calcolo dell'energia per le verifiche di legge e per la diagnosi energetica e, se in possesso del modulo EC506 - Edificio Estivo, il calcolo della potenza estiva per il dimensionamento dell'impianto di climatizzazione estiva.

www.edilclima.it

EC505 - CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Il programma costituisce una guida per effettuare i calcoli corretti per la diagnosi e la certificazione energetica dell’edificio o della singola unità immobiliare, e permette la compilazione e la stampa dell'attestato di qualificazione energetica, come richiesto dal D. Legislativo 29.12.2006, n. 311.

www.edilclima.it

EC611 - IMPIANTI TERMICI

Il programma IMPIANTI TERMICI esegue il dimensionamento degli impianti termici ad acqua, utilizzando una procedura completa ma semplice.
Il programma risolve in modo ottimale le fasi di input grafico e di visualizzazione dello schema (vista 3D con possibilità di modifica dell’angolo di vista). Le prestazioni eccezionali del programma riguardano soprattutto la fase di calcolo: infatti con pochi parametri iniziali il progettista fornisce al programma le indicazioni necessarie per effettuare le migliori scelte dimensionali.

www.edilclima.it

Blumatica Safety

È il software specialistico per la gestione completa ed integrata della Sicurezza in ogni settore o ambiente lavorativo. Esso non si limita alla puntuale e rigorosa redazione dei documenti di valutazione del rischio; costituisce, infatti, un sistema professionale idoneo all‘adempimento dei diversi e numerosi obblighi di Legge ed al miglioramento dei livelli di Sicurezza delle Aziende nel tempo.

www.blumatica.it

SPAC® IMPIANTI

Dedicato alla progettazione di impianti elettrici in ambito industriale, terziario e civile. Il Software di progettazione SPAC® Impianti premette, attraverso ambienti di disegno diversi, di creare schemi planimetrici 2D e 3D sui quali riportare tutti gli impianti elettrici e non solo. Realizzato il progetto, tutti i computi metrici e le distinte materiali vengono elaborate in automatico dal programma SPAC® Impianti. Con semplici comandi è possibile realizzare in automatico gli schemi unifilari dei quadri elettrici di distribuzione partendo dai dati già inseriti nello schema planimetrico dell'impianto elettrico. Inoltre SPAC® Impianti è dotato di una ricca libreria di simboli e funzioni speciali che permettono all'utente di realizzare complessi schemi elettrici multifilari.

www.sdproget.it

SPAC® CANECO

Il software CANECO realizza il dimensionamento degli impianti elettrici industriali, terziari o civili in bassa tensione ed è quindi un indispensabile strumento, utile dalla fase progettuale alla fase realizzativa.

www.sdproget.it